Testimonianze

 

La sezione dedicata alle testimonianze è stata concepita per dare ai visitatori la possibilità di sapere direttamente da altri pazienti che hanno fatto l’Ottimizzazione Neuro Psico Fisica quali erano i loro problemi, come è andato il corso della terapia e quali sono stati i risultati. Prima delle testimonianze ho messo le indicazioni che ho dato con un messaggio ad alcuni dei tanti pazienti che hanno fatto la terapia dal 2007 al 2012.

 

  • INDICAZIONI FORNITE AI PAZIENTI PER LA COMPILAZIONE DELLA TESTIMONIANZA

    Prima della terapia

    Scrivete a grandi linee come eravate prima di fare la CRM terapia con me, i vostri disturbi, eventuali altri tentativi terapeutici e loro esiti, come siete arrivati nel mio studio e altri particolari che volete voi.

     

    Durante la terapia

     

    Alcune parole sul come siete stati durante i cicli di terapia che avete fatto, eventuali oscillazioni dei disturbi fino alla fine del ciclo o dei cicli che avete fatto.

     

    Dopo la terapia

     

    Chiudete con è un resoconto simile alle verifiche che abbiamo fatto insieme dopo la fine di ciascun ciclo, con i risultati che avete ottenuto ed eventualmente anche con le aspettative che non sono state soddisfatte. Va bene anche se includete in questa parte come siete stati nei mesi o negli anni successivi alla terapia.

    In tutti e tre i casi vorrei che scriveste non solo gli aspetti positivi di questa esperienza terapeutica ma anche eventuali disturbi che si sono risolti solo in parte o per niente.

  • 1 Giovane ragazza di 28 anni in lieve sovrappeso

    Prima della terapia nutrizionale

    ho sempre avuto problemi di sovrappeso, negli anni ho provato diverse diete, da quelle in cui ero seguita da un dietologo a quelle dove utilizzavo tisane e preparati proteici come integratori o sostituti di un pasto, arrivando a perdere ogni volta una decina di chili circa ma poi puntualmente dopo qualche mese li riprendevo tutti o di più

     

    Durante la terapia nutrizionale

    questo metodo alimentare (non lo chiamo dieta perché non lo è) mi piaciuto fin da subito perché il metodo utilizzato era una spinta a fare sempre meglio - il fatto di non dover pesare praticamente nulla è una grande libertà e non fa pensare di essere "a dieta" - importante: non ho mai sofferto la fame

     

    Dopo la terapia nutrizionale

    ho continuato a seguire più o meno la stessa linea, ovviamente concedendomi qualche svago ogni tanto... un mese dopo la fine delle sedute ho perso altri 2 chili, 13 in tutto nell'arco di soli 4 mesi - sono supersoddisfatta.

     

  • 2 H.S., signora con un disturbo dell’umore lieve, dolori ossei e problemi gastrici

    Prima della terapia

    Sono felice di poter testimoniare i benefici ottenuti con la CRM terapia: iniziata con poco entusiasmo ma stufa di prendere pastiglie senza trarne beneficio.
     
    Durante la terapia
    Già dal primo ciclo il mio umore è migliorato e così i dolori alla schiena e alle ginocchia e ho iniziato a riposare di notte.
     
    Dopo la terapia
    Ora a distanza di circa 2 anni da quando ho fatto l’ultimo ciclo di CRM le mie ossa sono ringiovanite, mi sento bene, l’umore è buono, il problema allo stomaco anche se migliorato mi è rimasto e ogni tanto mi crea fastidio.

  • 3 La mamma di un bambino scrive per conto del figlio con delle paure infondate, che ha fatto la terapia all’età di 6 anni

    Prima della terapia

    Ho iniziato la terapia perché dopo un piccolo trauma da spavento avevo delle paure infondate, del tipo paura che mamma non mi venisse a prendere a scuola, paure degli estranei (infatti non andavo mai a una festa con gli amichetti senza mamma) e paura di stare solo. A quel punto mamma mi ha portato dal dottor Gian Franco per fare la CRM terapia.
     
    Durante la terapia
    Già da subito ho avuto dei benefici e ho superato tutte quelle paure che mi limitavano.
     
    Dopo la terapia

    Le vecchie paure non sono più tornate, anzi adesso sono anche troppo azzardato.

  • 4 Davide, giovane programmatore stressato con disturbi del sonno e calo delle prestazioni sportive

    Prima della terapia

    Mi trovavo in uno stato di stress dovuto al mio lavoro di programmatore.
     
    Durante la terapia
    Sin dalle prime sedute è migliorata la qualità del sonno. Altra cosa che vorrei segnalare, nell'attività sportiva (nuoto), maggiore forza e resistenza allo sforzo.
     
    Dopo la terapia

    Maggiore equilibrio fisico e psicologico.

  • 5 Giovane atleta con disturbi del sonno, problemi relazionali e calo delle prestazioni fisiche

    Prima della terapia

    Soffrivo da tempo di disturbi del sonno , dormivo sempre meno mi sentivo sempre più stanco e svogliato, questa mia situazione aveva pesanti ripercussioni negative sulla mia vita sociale, lavorativa e sportiva.
    Essendo contrario a terapie di tipo farmacologico, decisi di provare la CRM terapia per cercare di risolvere questo disturbo che mi trascinavo ormai da troppo tempo.
     
    Durante la terapia
    Iniziai la cura presso lo studio medico del dottor Gian Franco Dettori, I primi miglioramenti apprezzabili vennero dopo solo poche sedute della CRM terapia.
    Col protrarsi della terapia i miglioramenti divennero sempre più consistenti, il ciclo del sonno inizio a regolarizzarsi le forze e la sicurezza in me ad aumentare giorno con giorno seduta dopo seduta.
    Alla fine del ciclo di terapia la mia sicurezza era aumentata con risultati positivi sia dal punto sociale che lavorativo e il sonno ripristinato al suo ciclo naturale.
     
    Dopo la terapia
    Ora grazie alla CRM terapia sono ritornato alla normalità.

  • 6 Giovane signora con fibromialgia, esofagite da reflusso e contratture muscolari da stress

    Prima della terapia

    Salve, mi chiamo Antonietta, ho 48 anni e mi vanto di essere la prima paziente del Dott Dettori, pronipote e figlioccio. Detto questo potrei essere di parte, sicuramente come persona ma soprattutto come medico. Ho avuto necessità della CRM terapia in quanto affetta da disturbi come la fibromialgia, l’esofagite da reflusso e contratture varie dovute allo stress, alla postura e ai vari problemi quotidiani! Tutto questo mi provocava uno stato di malessere generale a volte sino alla difficoltà a guidare e a svolgere il mio lavoro.
     
    Durante la terapia
    Già dopo il primo ciclo non ho avuto più problemi di esofagite e le contratture andavano piano piano allentandosi così che il buonumore e il benessere prendessero sopravvento. Dopo mesi ho ripetuto il ciclo ma partendo da una situazione migliore della precedente. Così per diversi anni non ho avuto bisogno dei farmaci che assumevo regolarmente prima della terapia del Dott . Dettori.
     
    Dopo la terapia
    Adesso è un anno che sto bene, affronto le cose di tutti i giorni con uno spirito diverso e devo dire grazie a Gian Franco e alla CRM terapia.

  • 7 Pensionato di 60 anni con dolori diffusi e con l'abitudine di fare sport sia da solo che di squadra

    Prima della terapia

    Problemi muscolari e articolari, in particolare ai legamenti del ginocchio per via di una pregressa distorsione, e una infiammazione alle piante dei piedi a livello dei metatarsi.
     
    Durante la terapia
    I primi benefici sono stati dei benefici morali arrivati dai colloqui con il dottore, che sono stati molto importanti per capire molte cose nel rapporto con mio figlio, per cui ho ricevuto delle preziose indicazioni. A un certo punto i dolori sono spariti senza prendere nessun farmaco e senza aver fatto nessuna cura.
     
    Dopo la terapia
    Pur essendo partito con problemi muscolari e articolari i benefici che ho ottenuto sono riferiti non solo al fisico ma anche alla psiche e alle relazioni con tutti, in modo particolare con mio figlio. Quindi posso dire di aver ottenuto un beneficio doppio, per cui poi ho deciso di continuare a fare la CRM terapia anche per altri problemi, dopo aver risolto i problemi iniziali. Nello sport le prestazioni sono migliorate, sia correndo da solo, sia giocando a calcio con gli amici, anche grazie ai miglioramenti psichici che mi hanno dato molto entusiasmo e per una persona di 60 anni questo è molto importante.
     

  • 8 Maria Augusta, giovane mamma con dolori alla schiena e al nervo sciatico

    Prima della terapia

    Mi sentivo stressata e avevo dolori alla schiena e al nervo sciatico, questo spesso mi costringeva a prendere farmaci antiinfiammatori e antidolorifici. Ho iniziato la terapia su consiglio di Gian Franco, figlio del mio datore di lavoro.
     
    Durante la terapia
    All’inizio della terapia ho notato che dormivo tanto, quasi come se il mio fisico mi costringesse a recuperare le energie fisiche perse. Poi piano piano questa cosa è passata e anche i dolori sono spariti.
     
    Dopo la terapia
    Ora, dopo qualche anno dall’inizio del primo ciclo di ONPF, i dolori tornano raramente.

  • 9 Daniele, giovane padre di famiglia con un recente lutto e stressato dal lavoro

    Prima della terapia

    Ho deciso di fare la CRM terapia perché ero sempre stanco, stressato, soprattutto perché stavo vivendo un momento un po’ difficile dopo la malattie e la morte di mio padre. Ho saputo, tramite mia moglie, di questa terapia e ho deciso di andare dal dottor Gian Franco Dettori, che mi ha spiegato come si svolgeva la terapia e la sua semplicità.
     
    Durante la terapia
    Già dalle prime sedute ho avuto dei benefici. Poi, a metà ciclo della terapia ho avuto come una ricaduta, che piano piano è passata fino a migliorare. Infatti quel senso di stanchezza fisica immotivata è passata.
     
    Dopo la terapia
    A distanza di anni non ho più quel malessere che mi faceva sentire sempre stanco.

  • 10 Giovane donna con problemi di nervosismo, insonnia, disturbi cervicali, capogiri e dolori alle articolazioni

    Prima della terapia

    Avevo diversi problemi "esistenziali" dovuti a situazioni difficili affrontate negli ultimi anni. Mi sentivo insicura, ho dovuto mettere in discussione tutta la mia vita e questo mi ha causato tra l'altro insonnia, tensione e nervosismo che mi accompagnavano durante l'arco della giornata. I problemi fisici andavano da disturbi alla cervicale con frequenti capogiri, dolori alle articolazioni in particolare alle mani.
    Tramite amici che avevano già fatto l'esperienza sono venuta a conoscenza di questa terapia. All'inizio mi ci sono avvicinata con una buona dose di scetticismo.
     
    Durante la terapia
    Assolutamente semplice e indolore ho iniziato a rendermi conto di piccoli cambiamenti soprattutto nel mio umore ed ho notato che avevo un diverso modo di affrontare i problemi. I dolori alle articolazioni non erano più tanto frequenti, si ripresentavano periodicamente ma non erano più costanti.
     
    Dopo la terapia
    Non ricordo quanti cicli ho fatto, tre o quattro forse. Non ho continuato per problemi economici e devo dire che mi è mancata tanto quando ho dovuto interrompere.
    A distanza di un paio di anni posso affermare tranquillamente che sono cambiata, la vita scorre in maniera più fluida, affronto i problemi con serenità e l'insonnia è sparita. Ho notato un notevole miglioramento anche per i disturbi da cervicale, niente più capogiri, se si presentano so come gestirli e spariscono come per incanto. I dolori alle articolazioni sono praticamente un ricordo. Per quanto ci pensi non riesco a trovare niente di negativo. Sono completamente e pienamente soddisfatta:

    P.S. non ho mai preso nessun farmaco per i disturbi di cui sopra.

  • 11 Paziente con emicrania, insonnia, sbalzi d’umore e dolori cervicali

    Prima della terapia

    I motivi per i quali mi sono rivolto al dottor Dettori sono stati il mal di testa, l’insonnia, gli sbalzi d’umore e i dolori cervicali, che per fortuna prima non ho provato a risolvere con nessun altro metodo terapeutico.
     
    Durante la terapia
    Dopo alcune sedute ho notato che i mal di testa sono diventati meno frequenti, ho cominciato a prendere sonno molto più facilmente e probabilmente l’umore è migliorato come conseguenza del miglior riposo notturno. Per i dolori cervicali i benefici sono stati minori.
     
    Dopo la terapia

    Dopo la terapia gli unici disturbi che sono rimasti sono i dolori cervicali, che probabilmente sono legati a pregressi traumi sportivi.

  • 12 Rossana, giovane signora con dolori alla schiena, alla spalla destra e alla testa

    Prima della terapia

    I miei sintomi prima di iniziare la CRM terapia erano mal di schiena, dolori alla spalla destra e forti mal di testa che ho sempre curato con antidolorifici e antinfiammatori.
     
    Durante la terapia
    I primi sintomi durante la terapia sono stati molta stanchezza e tanta sonnolenza, mi addormentavo in continuazione dove capitava ed ero anche spaventata! Dopo la prima settimana questi sintomi sono scomparsi dandomi una piacevole sensazione di benessere, mi sentivo più energica e affrontavo la giornata in modo migliore.
     
    Dopo la  terapia

    Devo dire che i dolori non sono scomparsi del tutto ma ho comunque diminuito il dosaggio dei farmaci che utilizzavo per alleviare i dolori. Una cosa della quale non ti ho mai parlato è che ho invece risolto definitivamente altri problemi i quali non avevo messo in conto di risolvere ad inizio terapia, come ad esempio: il timore di stare nei luoghi frequentati da tante persone (mi venivano attacchi di panico e volevo scappare); ed anche claustrofobia.

  • 13 Sandra, giovane mamma polacca con emicranie e allergie

    Prima della terapia

    Avevo forti emicranie che mi costringevano a prendere antidolorifici, soffrivo di allergie stagionali che puntualmente condizionavano le mie giornate.
     
    Durante la terapia
    sono stata bene da subito finalmente ho iniziato a riposare  bene durante la notte senza avere quelle fastidiose crisi allergiche e emicrania.
     
    Dopo la terapia

    A distanza di tempo dalla terapia i sintomi che avevo prima tornano più raramente e per questo credo di avere necessità di rifarla.

  • 14 Signorina con dolore alla spalla da incidente stradale

    Prima della terapia

    Avevo e ho un dolore alla spalla sinistra causato da un incidente stradale.
    Questo dolore non mi lasciava dormire e mi torturava soprattutto quando mi dovevo lavare o vestire.
     
    Durante e dopo la terapia

    Ho avuto un leggero miglioramento ma purtroppo transitorio infatti e mio malgrado a distanza di tempo il dolore esiste ancora ed è impossibile dormire sul lato sinistro.

  • 15 Giovane ragazza con dolori diffusi e problemi gastrici

    Prima della terapia

    Soffrivo quotidianamente di dolori muscolari e articolari (causa fibromialgia), mal di stomaco per ernia iatale e reflusso, mal di schiena e disturbi del sonno e dell’umore.
     
    Durante la terapia
    I vari disturbi sono andati oscillando a periodi alleviandosi e a periodi accentuandosi. Alcuni come il mal di schiena fin quasi a scomparire del tutto.
     
    Dopo la terapia

    I dolori fibromialgici non compaiono più quotidianamente ma si sono ridotti a un paio di volte al mese come pure il mal di stomaco. Il mal di schiena è quasi del tutto scomparso mentre sono rimasti i disturbi del sonno e dell’umore.

Pin It

logo lizard

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso clicca su "cookies policy"